L'Ing. Raffaele Donati, titolare dello studio, è laureato in ingegneria meccanica, dopo avere realizzato una tesi in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione delle Assicurazioni Generali di Mogliano Veneto (TV); tale tesi contemplava la riprogettazione di un impianto antincendio in un’azienda che aveva subito un grave incendio, e la comparazione fra i danni subiti ed i danni che si sarebbero evitati con l’adozione degli impianti di sicurezza opportuni.
Egli si è poi diplomato al Master Cineas-Politecnico di Milano in Loss Adjuster nel 1999, superando le prove di esame e vincendo anche la relativa borsa di studio messa in palio dalle Compagnie assicurative, per meriti di studio. Ha frequentato anche, nell'anno accademico 2014/2015, il Master Cineas in Expert Loss Adjuster ed il Master Life Skills.
Annualmente, per ottemperare non solo agli obblighi ma anche alle necessità di formazione continua e miglioramento della propria professionalità, frequenta corsi di aggiornamento inerenti la professione, organizzati da Assit, dal Cineas, dall’Ordine Ingegneri e da altri enti qualificati.
Fa parte dei Periti Class Cineas: https://periticlass.cineas.it/
E' uno dei pochi periti attualmente certificato CERSA ai sensi della norma UNI 11628.
E' socio Assit dal 2004, ha seduto nel Consiglio Direttivo di tale associazione peritale come Consigliere e come Segretario per svariati Mandati.
Lo studio è composto dall’Ing. Raffaele Donati, titolare, che si avvale dell’opera di collaboratori (ingegneri, architetti e geometri) nell’evasione degli incarichi. Per il lavoro interno siamo supportati dall’ufficio amministrativo, composto dalla Dott.ssa Lucia Catrani (coordinatrice) e dalla Sig.ra Paola Bianchi.
Ecco, titolare, amministrative e collaboratori (questi ultimi in rigoroso ordine alfabetico), da chi è composto lo studio. |